Categorie
Case Studies

GTS Logistic entrusts Security Architect Srl for Cybersecurity and Monitoring

go to the eng vERSION
Il team IT GTS in un sodalizio appena siglato con Security Architect ottimizzerà e metterà a valore la sicurezza informatica con l’ausilio delle ultime tecnologie e con la costanza del monitoring as-a-service.
Servizi erogati da security architect srl per GTS:

1. Cyber Security Advisory

I nostri servizi di consulenza forniscono una chiara comprensione dell’esposizione di un’organizzazione agli attacchi informatici e dell’impatto che questi avrebbero sulla loro attività.

Amplifichiamo l’efficacia del team e delle risorse IT: gli esperti certificati di Security Architect sono il punto di riferimento per il personale interno.

Aiutiamo i CISO a sviluppare strategie che riducono al minimo l’esposizione al rischio e rafforzano le posizioni di sicurezza informatica nel tempo.

Come sappiamo, ogni azienda di tipo enterprise affronta la difficile sfida di eseguire programmi di sicurezza strategici allineati con gli obiettivi aziendali, a seconda della peculiare caratteristica di esposizione al rischio del settore di appartenenza.

La nostra consulenza sulla sicurezza informatica è volta a proteggere l’azienda ma anche a rafforzarne la leadership garantendo business continuity e limitando le ricadute sull’immagine. I consulenti di Security Architect lavorano con i team locali per fornire consulenza, risk assessment, valutazioni preliminari sulla sicurezza informatica, help desk e cyber security awareness.

Cyber security Advisory per il settore dei trasporti e della distribuzione:
  • Maturity Assessment e strategie di miglioramento
  • Risk assessment e messa in sicurezza dei network
  • Pianificazione della sicurezza delle informazioni e sviluppo delle Policy
  • Governance e sviluppo del programma di follow up per la sicurezza e la protezione dei dati
  • Cyber Resilience Assessment
  • Security Support
  • Disaster mitigation e recovery plan
SCOPRI DI PIÙ SUI NOSTRI SERVIZI LEGATI ALLA SICUREZZA INFORMATICA:

2. Security Operation Service

L’industria dei trasporti e della distribuzione è fondamentale per il funzionamento continuo della nostra società. Le interruzioni all’interno di qualsiasi segmento, possono avere un impatto sull’intera catena di approvvigionamento all’interno di una regione o su scala globale. Costruire la resilienza informatica è fondamentale per ridurre il rischio economico globale.

Qui entra in gioco il SOC: un centro operativo tramite il quale vengono garantiti i servizi di gestione, analisi, monitoraggio e difesa della sicurezza IT di un’azienda. Attraverso un team di professionisti, il SOC analizza l’intero flusso dei dati ed esercita un controllo su tutti i dispositivi aziendali, le sedi, i mezzi, compresi quelli collegati al cloud e di terze parti, individuando e contrastando gli attacchi e le minacce alla cybersecurity prima che abbiano un impatto sull’azienda.

La peculiarità è la costanza del servizio di monitoring e la conseguente tempestività di azione, fondamentale in questo settore.

ScOpri di più sui nostri cENTRI noc&soc:
ScOpri di più sui settori con i quali collaboriamo:
GTS Logistic – dal 1977 si occupa di trasporto di beni, con impegno, passione e innovazione, utilizzando il sistema più sicuro e sostenibile: il trasporto intermodale.

Intermodale significa trasportare le merci utilizzando modalità di trasporto diversificate: strada, ferrovia e mare. Un percorso fluido, senza rotture di carico, durante il quale la merce non viene manipolata fino a destinazione.

Primi in Italia ed Europa, si occupano di collegamenti giornalieri in Italia, Francia, UK, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Grecia, Turchia, Scandinavia, Germania…

Eng Version
The GTS IT team just signed a partnership with Security Architect in order to optimize and enhance IT security with the latest technologies and constant monitoring as-a-service.
SERVICES PROVIDED BY SECURITY ARCHITECT SRL FOR GTS:

1. Cyber Security Advisory

Our advisory services provide a clear understanding of an organisation’s exposure to cyber attack, and the impact it would have on their business.

Stefano Fio, Security Architect CEO

We amplify the effectiveness of team and of IT resources: certified experts of Security Architect are the benchmark for the internal staff.

We help CISOs develop strategies that minimize exposure and strengthen cybersecurity positions over time.

As we know, every enterprise-type company faces the difficult challenge of executing strategic security programs aligned with business objectives, depending on the particular risk exposure of the industry to which it belongs.

Our IT security consultancy is aimed at protecting the company but also at strengthening its leadership by guaranteeing business continuity and narrowing the effects on the society’s image.

Security Architect consultants work with local teams to provide advice, risk assessments, preliminary cybersecurity assessments, help desk and guidance.

CYBER SECURITY ADVISORY FOR THE TRANSPORT AND DISTRIBUTION SECTOR:
  • Maturity Assessment and improvement strategies
  • Risk assessment and network security
  • Information security planning and policy development
  • Governance and follow-up program development for security and data protection
  • Cyber Resilience Assessment
  • Security Support
  • Disaster mitigation and recovery plan.
FIND OUT MORE ABOUT OUR SECURITY SERVICES:

2. Security Operation Service

The transportation and distribution industry is critical to the consistent functioning of our society. Disruptions within any segment can impact the entire supply chain within a region or globally. Building cyber resilience is key to reducing global economic risk.

Here comes the usefulness of a SOC: an operations center through which the management, analysis, monitoring and defense services of a company’s IT security are guaranteed.

Through a team of professionals, a SOC analyzes the entire data flow and have control over all company devices, offices, vehicles, including those connected to the cloud and third parties; identifying and countering attacks and threats to cybersecurity even before they impact the business.

The peculiarity is the continuity of the monitoring service and the result is readiness in actions.

FIND OUT MORE ABOUT OUR NOC & SOC CENTERS:
FIND OUT MORE ABOUT OUR INDUSTRIES:
GTS Logistic – since 1977 it has been involved in the transport industries services, with commitment, passion and innovation, using the safest and most sustainable system: intermodal transport.

Intermodal mode means transportations and distribution services using different modes of transport: road, rail and sea. A fluid path, without load breakages, during which the goods are not handled till their destination.
First Organization in Italy and Europe, they deal with daily connections in Italy, France, UK, Belgium, Holland, Luxembourg, Greece, Turkey, Scandinavia, Germany …

Security Architect srl – System Integrator in Puglia
Blog

Security Architect srl – System Integrator in Puglia

Cosa è un System Integrator? https://youtu.be/mWiO2g0zpI0 Security Architect è un System Integrator in Puglia. É un’organizzazione che possiede specifiche competenze per la progettazione e la gestione di sistemi informatici. Si occupa di realizzare,...
Leggi tutto
SECURITY ARCHITECT srl – cyber security provider
Blog

SECURITY ARCHITECT srl – cyber security provider

Un provider di cyber security è un fornitore di servizi IT che offre alle imprese l’attività di monitoraggio e gestione della sicurezza informatica. Gioca, dunque, un ruolo fondamentale nel supportare le imprese nell’attuale...
Leggi tutto
Security Operations Center as a Service | SECURITY ARCHITECT SRL
Blog

Security Operations Center as a Service | SECURITY ARCHITECT SRL

Security Architect Srl propone rilevamento e monitoraggio delle minacce informatiche di nuova generazione. Oggi parliamo del Security Operations Center as a Service: come vi avevamo anticipato il nostro Security Operation Center è sempre...
Leggi tutto
Security Architect Srl per Fintech & Banking
Blog Case Studies

Security Architect Srl per Fintech & Banking

Cyber security e Banking oggi Il panorama della sicurezza informatica nel settore bancario è cambiato dall'ingresso nel settore delle società di tecnologia finanziaria - fintech. Fintech e Banking sono legati ormai a doppio...
Leggi tutto
Security Architect Srl affianca la Puglia della Cybersecurity verso le nuove strade dell’IT
News

Security Architect Srl affianca la Puglia della Cybersecurity verso le nuove strade dell’IT

La Regione Puglia appoggia una nuova cultura dell'essere in rete. Uno degli obiettivi preponderanti delle aziende IT in questo momento è quello di mettere in sicurezza perimetri e processi di Pubbliche Amministrazioni ed...
Leggi tutto
ACQUEDOTTO PUGLIESE affida a SECURITY ARCHITECT Srl l’implementazione di soluzioni per la Sicurezza Digitale
Case Studies

ACQUEDOTTO PUGLIESE affida a SECURITY ARCHITECT Srl l’implementazione di soluzioni per la Sicurezza Digitale

Security Architect e Acquedotto Pugliese un sodalizio per la sicurezza informatica. Una collaborazione già consolidata quella tra Acquedotto Pugliese e Security Architect. AQP si avvale dei nostri servizi relativamente ai seguenti ambiti: progettazione...
Leggi tutto
La Sicurezza Informatica non si ferma mai
Blog News

La Sicurezza Informatica non si ferma mai

Gli attacchi informatici sono sempre di più... Molti attacchi informatici hanno un forte impatto sull'azienda target, sui privati che hanno a che fare con l'azienda presa di mira e sulla società tutta. Abbiamo...
Leggi tutto
Ransomware +422%, Italia quarta tra i paesi più colpiti
News

Ransomware +422%, Italia quarta tra i paesi più colpiti

Nella zona EMEA gli attacchi Ransomware sono aumentati del 422%. L'Italia risulta essere quarta nella classifica dei Paesi target. Poco sotto Regno Unito, Francia e Germania, per attacchi subiti da minacce ransomware nell'ultimo...
Leggi tutto
Gli attacchi al settore bancario in crescita con la ripresa post-pandemica
News

Gli attacchi al settore bancario in crescita con la ripresa post-pandemica

Le frodi FinTech aumentano del 159% nel primo trimestre del 2021 Con l'aumentare degli incentivi e degli stimoli di spesa, aumentano i cyber risks. Per molti, il COVID-19 è stata una catastrofe evidente....
Leggi tutto

News Letter

Leave this field blank
Per saperne di piÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *