Training/Formazione

Training e Formazione

Alta formazione e certificazioni, test center Pearson Vue.

Il continuo sviluppo di nuove tecnologie applicate al mondo del lavoro, accelerato dalle dinamiche sociali, ha reso necessario adattarsi alla contemporanea Digital Transformation. Questa rapida trasformazione,infatti, innova e modifica costantemente il mondo del business, i mercati e la struttura sociale.

Viviamo in un contesto di trasformazioni veloci e profonde:

rivoluzione digitale, automazione, AI, umanesimo 4.0…

Come affrontare quindi con successo le nuove frontiere e fare in modo che i cambiamenti che affrontiamo ogni giorno diventino una risorsa per l’azienda e per il futuro, invece che un ostacolo? È indispensabile favorire la comprensione di nuovi modelli e processi, fornire alle persone nuovi strumenti e competenze necessarie per il futuro individuale, aziendale e sociale.

Security for Service Oriented Architecture - Università di Taranto

Security Architect Training Solutions

Security Architect Srl è una società caratterizzata da specialisti in possesso di competenze maturate in anni di attività nel settore della formazione e della consulenza informatica.

Microsoft

Il nostro centro di formazione prevede corsi specialistici erogati da Microsoft Certified Trainer (MCT) nei settori Sistemi e Sviluppo, fornendo in aula Materiale Didattico Ufficiale Microsoft MOC (Microsoft Official Courseware) e riconoscendo a fine di ogni percorso didattico, l’Attestato Ufficiale di Partecipazione.

cisco

Parallelamente vengono erogati corsi e master di formazione su tecnologie Cisco, specificatamente su percorsi CCNA, CCNA Wireless, CCNA Security, CCNA Formazione e Certificazione Voice, CCENT, CCDA, CCNP, CCNP Voice (ex CCVP), CCNP Security (ex CCSP), CCDP. Sono attivi percorsi di alta specializzazione propedeutici alla certificazione CCIE. Gli iter formativi sono strutturati su tecnologie e granulazioni differenti.

tante soluzioni ed aree tematiche

I corsi sono tenuti da Trainer ufficiali e tecnici di settore che operano giornalmente sulle specifiche tecnologie. Le aree di formazione spaziano dalla Alfabetizzazione Informatica, Grafica CAD/CAM, sino allo Sviluppo di Applicazioni ed al Networking, Server, Cyber Security. Ogni iter formativo è coadiuvato da Laboratori tecnici ed Exam-preparation.

Security Architect Srl invitata dalla ArcelorMittal per erogare formazione su tecnologie IoT per Smart Factory.

Perchè un training aziendale?

Ottenere una nuova competenza o un attestato specialistico permette alla tua organizzazione di distinguersi sul mercato e di posizionare al meglio la tua offerta rendendola competitiva rispetto alla concorrenza, offrendo un valore aggiunto al servizio rivolto al Cliente.

La vasta offerta prevede diversi livelli formativi, ciò consente di ampliare il bacino di utenza e consentire a tutti di accedere alle nostre training solutions.

Vantaggi

  • Sii migliore nel tuo lavoro: Per chiunque abbia già un lavoro o una carriera in una particolare area, i corsi IT possono essere un modo eccezionale per ottenere una maggiore comprensione degli aspetti tecnologici del proprio lavoro e portare un valore aggiunto all’azienda. I dipendenti che completano un corso di informatica, o un’area simile, danno immediatamente una spinta alle loro prestazioni lavorative.
  • Guadagna di più: Avere una solida base in un’area pratica, o un’attestato specialistico se si è già in possesso di una serie di competenze, è il modo giusto per iniziare con un buon stipendio. Poiché i corsi di tecnologia dell’informazione sono molto apprezzati nelle imprese moderne, e avvantaggiano il candidato rispetto alla concorrenza.
  • Effettua più collegamenti: Uno dei maggiori vantaggi del completamento di corsi IT incentrati su abilità pratiche e capacità di impiego, è che gli studenti incontrano compagni di classe che la pensano allo stesso modo e stabiliscono nuove connessioni. Il networking è una parte cruciale nella sfera professionale e interagire con gli altri in uno spazio di apprendimento reale o digitale fornirà intuizioni e amicizie che altrimenti non sarebbero possibili.
  • Espandi la tua conoscenza: A un livello più astratto, mantenere la mente attiva avrà notevoli benefici, mettendosi in situazioni non familiari e completando nuove sfide di apprendimento, gli studenti di questi corsi di tecnologia dell’informazione spesso trovano un rinnovato entusiasmo, così come una maggiore capacità di adattare ed espandere le loro menti a nuove competenze.
  • Modernizza le tue abilità: Rimanere rilevanti in una forza lavoro in continua evoluzione non è un compito facile e i corsi IT sono attualmente tra le aree di domanda dei dipendenti in costante espansione. L’aggiornamento di un set di abilità corrente o l’aggiunta di ulteriori risultati a un elenco esistente è un modo infallibile per stabilire padronanza ed esperienza in molti aspetti della tua attività.
FORMAZIONE D’AULA

Corsi erogati in aule tecnologicamente avanzate complete di tutte le attrezzature specifiche per i vari percorsi didattici.

FORMAZIONE ON SITE

Corsi erogati direttamente presso le sedi del cliente in aule didattiche private o con nostre aule mobili.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

I nostri learning consultant progettano percorsi di formazione fuori standard su specifiche esigenze del cliente ritagliando su misura il progetto formativo.

E-LEARNING SINCRONO

I corsi sono erogati in modalità online sincrono, è possibile comunicare con il docente tramite una video conference, abbattendo qualsiasi problematica legata alla distanza.

Sicurezza e Conformità nel Settore Alberghiero con Cisco Meraki
Blog Case Studies

Sicurezza e Conformità nel Settore Alberghiero con Cisco Meraki

Massimizzare Security e Compliance Nell'era digitale, gli hotel non si limitano a garantire comfort e accoglienza, ma sono tenuti a fornire anche la...
Leggi tutto
Implementazione di controlli Zero Trust per la conformità
Blog News

Implementazione di controlli Zero Trust per la conformità

Approccio Zero Trust alla sicurezza informatica Nel panorama attuale della sicurezza informatica, l'adozione di un modello Zero Trust si rivela non solo una...
Leggi tutto
La Direttiva NIS2: sicurezza delle Reti Industriali e dei Sistemi OT supportata da CISCO
News

La Direttiva NIS2: sicurezza delle Reti Industriali e dei Sistemi OT supportata da CISCO

Nel contesto attuale di minacce informatiche in rapida evoluzione, la sicurezza delle infrastrutture critiche è diventata una priorità imperativa per l'Unione Europea. La...
Leggi tutto
Threat Actors, Malware e Exploited Vulnerabilities 2024
News

Threat Actors, Malware e Exploited Vulnerabilities 2024

In questo articolo realizzeremo un consuntivo degli ultimi due mesi sull'intelligence delle minacce informatiche, una risorsa essenziale per comprendere il panorama in evoluzione...
Leggi tutto
Blindare la Supply Chain: scegliere accuratamente i fornitori
Blog

Blindare la Supply Chain: scegliere accuratamente i fornitori

Come abbiamo potuto osservare nei precedenti articoli, la sicurezza delle informazioni non è più un optional, ma una necessità imperativa. Con la crescente...
Leggi tutto
La Sicurezza Informatica in Italia: Normative e Framework
Case Studies News

La Sicurezza Informatica in Italia: Normative e Framework

In un'era in cui la digitalizzazione permea ogni aspetto della nostra vita quotidiana e lavorativa, la sicurezza fisica e logica assume un ruolo...
Leggi tutto
Frodi BEC: attenzione alla truffa dell’IBAN
News

Frodi BEC: attenzione alla truffa dell’IBAN

La rete continua ad accelerare notevolmente lo scambio di informazioni tra le imprese e i loro collaboratori - le note terze parti. L'email...
Leggi tutto
Il NIST identifica attacchi informatici che manipolano l’IA
News

Il NIST identifica attacchi informatici che manipolano l’IA

Il NIST ha pubblicato uno studio sui tipi di attacchi informatici che manipolano il comportamento dei sistemi di intelligenza artificiale e ha creato...
Leggi tutto
Questo Natale facciamoci un regalo: proteggiamo il nostro business
News

Questo Natale facciamoci un regalo: proteggiamo il nostro business

Violazioni dei dati e attacchi informatici nel 2023 Vedremo insieme, anche quest'anno, alcuni dei più noti e rovinosi attacchi informatici. È di ieri...
Leggi tutto
CLIENTS
Testimonials
TECHNOLOGY PARTNERS