Categorie
Case Studies

Security Architect srl Cyber Security per La Gazzetta del Mezzogiorno

Security Architect prende in carico la sicurezza informatica della storica testata giornalistica, con 134 anni alle spalle: La Gazzetta del Mezzogiorno!

Security Architect srl è il provider di Cyber Security per La Gazzetta del Mezzogiorno.

Sabato 19 febbraio, dopo più di sei mesi e mezzo di assenza torna in attività La Gazzetta del Mezzogiorno, il più antico dei quotidiani meridionali, giornale simbolo di Puglia e Basilicata.

Siamo tutti estremamente felici per la nuova alba della Gazzetta del Mezzogiorno e teniamo alla sua sicurezza e contiuità operativa.

Il ritorno della Gazzetta del Mezzogiorno in edicola e online raccontato dalla voce del direttore Iarussi.

Sappiamo quanto nei settori dell’editoria e del giornalismo siano importanti privacy e sicurezza dei dati e quanto sia importante l’inviolabilità di questi sistemi.

La criminalità informatica e altre forme di criticità nelle reti colpiscono diversi settori e professioni in modo differente.

Gli attacchi ai giornalisti e alle informazioni editoriali sono notevolmente aumentati negli ultimi anni in tutto il mondo a causa della grande visibilità che questi hanno.

Security Architect srl equipaggia La Gazzetta del Mezzogiorno con innovative soluzioni Data Center e Cyber Protezione!

Con l’aumento dei canali di distribuzione dei contenuti e l’aumento dell’accessibilità, le società di informazione hanno visto allargarsi il perimetro informatico da controllare.

In un ambiente così competitivo, le organizzazioni di editoria e giornalismo devono essere consapevoli della possibilità di data loss, extractions o modifications. La peculiarità sta nella mole e nella centralità che i dati e le informazioni hanno per questo settore. Un settore sicuramente catalogabile tra quelli IT centric.

Gli editori devono salvaguardare la loro proprietà intellettuale (PI): dal contenuto in fase di sviluppo, al contenuto già distribuito e/o archiviato.

L’aumento o la creazione ex-novo dei canali online per le società di media significa una necessità di maggiore protezione della rete per prevenire, ad esempio, un attacco DDoS (Distributed Denial of Service). Questi tipi di attacchi possono fermare il traffico legittimo verso i servizi e gli abbonamenti online o addirittura dirottarlo. Quando i botnet intervengono sulla rete, possono creare gravi perdite di vendite, registrazioni e immagine.

Se, come in questo caso, esistono servizi sul web, comunicazioni tra sedi e dispositivi diversi, si ha bisogno di un team di esperti per proteggere la rete.

Se necessiti di una verifica della Security Posture della tua azienda contattaci!

scopri i nostri servizi:
Sicurezza Informatica: una necessità nel Sud Italia
Blog News

Sicurezza Informatica: una necessità nel Sud Italia

Sud Italia e cyber attack La questione della sicurezza Informatica nel Sud Italia viene raramente sviscerata. Gli attacchi informatici rappresentano ormai una sfida quotidiana che le imprese italiane devono affrontare e gestire con...
Leggi tutto
Cyber security: i rischi per le PMI
Blog

Cyber security: i rischi per le PMI

Quali sono gli errori da evitare nelle aziende e nelle start-up riguardo alla cyber security? Le PMI, spesso, non dispongono di strategie efficaci per la sicurezza informatica end-to-end. I criminali informatici ne sono...
Leggi tutto
AGCOM: dal 21 Novembre Parental Control automatico
News

AGCOM: dal 21 Novembre Parental Control automatico

Dal 21 novembre 2023 sarà obbligatoria per tutti i provider la funzione di parental control attivata per impostazione predefinita su tutte le linee intestate a soggetti minorenni Nel Gennaio di quest'anno AGCOM (Autorità...
Leggi tutto
Come proteggere i tuoi dati dall’esposizione in ChatGPT
Blog

Come proteggere i tuoi dati dall’esposizione in ChatGPT

ChatGPT e gli altri strumenti che sfruttano L'IA stanno trasformando il modo in cui pensiamo nuovi contenuti o manipoliamo le informazioni, il che può potenzialmente comportare un salto di qualità in termini di...
Leggi tutto
Leave this field blank
Per saperne di piÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *