Categorie
Case Studies

Security Architect srl Cyber Security per La Gazzetta del Mezzogiorno

Security Architect prende in carico la sicurezza informatica della storica testata giornalistica, con 134 anni alle spalle: La Gazzetta del Mezzogiorno!

Security Architect srl è il provider di Cyber Security per La Gazzetta del Mezzogiorno.

Sabato 19 febbraio, dopo più di sei mesi e mezzo di assenza torna in attività La Gazzetta del Mezzogiorno, il più antico dei quotidiani meridionali, giornale simbolo di Puglia e Basilicata.

Siamo tutti estremamente felici per la nuova alba della Gazzetta del Mezzogiorno e teniamo alla sua sicurezza e contiuità operativa.

Il ritorno della Gazzetta del Mezzogiorno in edicola e online raccontato dalla voce del direttore Iarussi.

Sappiamo quanto nei settori dell’editoria e del giornalismo siano importanti privacy e sicurezza dei dati e quanto sia importante l’inviolabilità di questi sistemi.

La criminalità informatica e altre forme di criticità nelle reti colpiscono diversi settori e professioni in modo differente.

Gli attacchi ai giornalisti e alle informazioni editoriali sono notevolmente aumentati negli ultimi anni in tutto il mondo a causa della grande visibilità che questi hanno.

Security Architect srl equipaggia La Gazzetta del Mezzogiorno con innovative soluzioni Data Center e Cyber Protezione!

Con l’aumento dei canali di distribuzione dei contenuti e l’aumento dell’accessibilità, le società di informazione hanno visto allargarsi il perimetro informatico da controllare.

In un ambiente così competitivo, le organizzazioni di editoria e giornalismo devono essere consapevoli della possibilità di data loss, extractions o modifications. La peculiarità sta nella mole e nella centralità che i dati e le informazioni hanno per questo settore. Un settore sicuramente catalogabile tra quelli IT centric.

Gli editori devono salvaguardare la loro proprietà intellettuale (PI): dal contenuto in fase di sviluppo, al contenuto già distribuito e/o archiviato.

L’aumento o la creazione ex-novo dei canali online per le società di media significa una necessità di maggiore protezione della rete per prevenire, ad esempio, un attacco DDoS (Distributed Denial of Service). Questi tipi di attacchi possono fermare il traffico legittimo verso i servizi e gli abbonamenti online o addirittura dirottarlo. Quando i botnet intervengono sulla rete, possono creare gravi perdite di vendite, registrazioni e immagine.

Se, come in questo caso, esistono servizi sul web, comunicazioni tra sedi e dispositivi diversi, si ha bisogno di un team di esperti per proteggere la rete.

Se necessiti di una verifica della Security Posture della tua azienda contattaci!

scopri i nostri servizi:
Immutable Backup: una certezza contro il ransomware
Blog

Immutable Backup: una certezza contro il ransomware

Tutto quello che devi sapere per proteggere i tuoi dati... Ogni 11 secondi si verifica un attacco ransomware. Ciò significa che nello stesso tempo che impieghiamo a leggere un articolo migliaia di ransomware...
Leggi tutto
Scenari di hacking: come gli hacker scelgono le loro vittime
News

Scenari di hacking: come gli hacker scelgono le loro vittime

Estorsione e Ransomware Gli scenari di hacking sono in aumento. L'applicazione della tecnica della double-extortion o doppia estorsione, nota anche come pay-now-or-get-breached (paga ora o sarai violato), è emersa largamente tra gli scenari...
Leggi tutto
Una strategia di sicurezza informatica unificata è la chiave per la protezione aziendale
Blog News

Una strategia di sicurezza informatica unificata è la chiave per la protezione aziendale

Perchè aumentano gli investimenti in sicurezza informatica? A seguito dei cambiamenti che gli eventi degli ultimi anni hanno determinato nel mondo del lavoro e della finanza, le organizzazioni hanno aumentato in modo significativo...
Leggi tutto
Come proteggere i tuoi dati dai Ransomware
Blog News

Come proteggere i tuoi dati dai Ransomware

Le nuove frontiere del Ransomware In questo articolo cercheremo di fornire delle tracce su come proteggere i tuoi dati aziendali dai Ransomware. Il ransomware non è un nuovo vettore di attacco. In effetti,...
Leggi tutto

News Letter

Leave this field blank
Per saperne di piÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.