Categorie
Blog News

Linee Guida dell’European Union Agency for Cybersecurity

Per contrastare molti dei rischi informatici sempre più diffusi, il Council of the European Union ha da poco realizzato le nuove linee guida dell’ European Union Agency for Cybersecurity.

Un riassunto per punti dei trend che le minacce informatiche stanno seguendo

Una delle raccomandazioni chiave è che la sicurezza sia integrata a tutti i livelli delle organizzazioni, fin da case study, engineering, management, al marketing ecc. Cosicché eventuali rischi siano identificabili in tutti gli ambiti aziendali.

Contattaci subito per mettere in sicurezza la tua azienda: info@securityarchitect.it

Di che parlano le linee Guida dell’European Union Agency for Cybersecurity?

Ultimamente l’Enisa ha pubblicato le nuove linee guida sulla protezione dell’intera catena di approvvigionamento dell’IoT, inclusi hardware, software e soluzioni.

Il rapporto Guidelines for Securing the IoT – Secure Supply Chain for IoT, integra quello sui rischi maggioritari previsti per quest’anno e per il prossimo e inoltre accenna al precedente studio di Enisa sulle raccomandazioni di sicurezza di base per l’Internet of Things.

IoT e minacce informatiche

In una dichiarazione, l’agenzia ha affermato che le catene di approvvigionamento stanno attualmente affrontando una vasta gamma di minacce. Partendo dalle minacce fisiche fino alle minacce alla sicurezza informatica, mentre le organizzazioni hanno meno visibilità e comprensione di come la tecnologia acquisita viene sviluppata, integrata e implementata rispetto al passato.

In conclusione, la pubblicazione analizza le diverse fasi del processo di sviluppo, esplora le considerazioni più importanti sulla sicurezza, identifica le good practices di cui tenere conto in ogni fase e offre ai lettori risorse aggiuntive.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI:
Implementazione di controlli Zero Trust per la conformità
Blog News

Implementazione di controlli Zero Trust per la conformità

Approccio Zero Trust alla sicurezza informatica Nel panorama attuale della sicurezza informatica, l'adozione di un modello Zero Trust si rivela non solo una scelta strategica, ma una necessità impellente. In questo articolo proveremo...
Leggi tutto
La Direttiva NIS2: sicurezza delle Reti Industriali e dei Sistemi OT supportata da CISCO
News

La Direttiva NIS2: sicurezza delle Reti Industriali e dei Sistemi OT supportata da CISCO

Nel contesto attuale di minacce informatiche in rapida evoluzione, la sicurezza delle infrastrutture critiche è diventata una priorità imperativa per l'Unione Europea. La recente adozione della Direttiva sulla sicurezza delle reti e dei...
Leggi tutto
Threat Actors, Malware e Exploited Vulnerabilities 2024
News

Threat Actors, Malware e Exploited Vulnerabilities 2024

In questo articolo realizzeremo un consuntivo degli ultimi due mesi sull'intelligence delle minacce informatiche, una risorsa essenziale per comprendere il panorama in evoluzione dei cyber threats e imparare a riconosce le vulnerabilità e...
Leggi tutto
Leave this field blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *