Categorie
Blog

Dark Web Monitoring: il nostro SOC in Puglia

Dark Web Monitoring Service
Che cos’è il monitoraggio del Dark Web?

Il dark web monitoring è una ricerca attiva e costante in quella parte nascosta e profonda del web.

Cosa cerchiamo? Informazioni.

In particolare informazioni sulla tua organizzazione, inclusi dati trapelati o rubati, password compromesse, credenziali violate, proprietà intellettuale e altri dati sensibili. I broker di dati e i cyber criminali vendono e condividono costantemente queste informazioni sul Dark Web e i team di sicurezza interni da soli non riescono a tenere il passo con gli avversari.

Le strategie di successo richiedono l’impiego di un Security Operations Center e di competenze complete per scoprire e analizzare continuamente il flusso di dati in tempo reale.

Perché il monitoraggio del Dark Web è importante?

Il monitoraggio del dark web è un compito difficile e costoso che richiede un impegno costante e una raccolta di informazioni nell’Underground Economy. Inoltre, gli hacker nascondono le loro piattaforme di comunicazione.

Occorrono esperti che si sono infiltrati in queste comunità del deep e dark web per monitorarne i canali di comunicazione e vendita (tra cui TOR, I2P, ZeroNet, Telegram, Discord e IRC).

Questa strategia fornisce alle organizzazioni il rilevamento precoce di credenziali rubate e altre perdite di dati.

In questo modo si riduce il tempo in cui i tuoi dati sono a disposizione degli hacker e si prevengono attacchi ai critical assets della tua azienda.

Sfrutta il monitoraggio del Dark Web prevedere gli attacchi informatici!

  • I criminali informatici aggiungono ogni giorno milioni di record di utenti violati, numeri di carte di credito, proprietà intellettuali (IP) e credenziali di accesso nel dark web.
  • Gli hacker malevoli utilizzano il dark web per coordinare gli attacchi di social engineering contro individui e dirigenti chiave dell’organizzazione.
  • Le violazioni sono inevitabili. Il rilevamento precoce della minaccia consente ai team di sicurezza di ridurre l’esposizione al rischio, garantire la sicurezza degli asset critici e limitare i danni causati dagli attacchi.
  • Le informazioni sono un’ottima merce di scambio e metodo di guadagno. Scopri se la tua organizzazione è già a rischio tramite il SOC.
Hacking e Security

Ottieni il controllo dei tuoi dati!

Le organizzazioni criminali e gli hacker operano in reti peer-to-peer in rapida crescita e nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, ogni volta che un mercato del dark web viene rimosso ne vengono creati centinaia.

Security Architect srl ti invia alert sulle minacce rilevanti che il tuo brand, la tua azienda, i tuoi dipendenti e clienti potrebbero trovarsi ad affrontare.
In che modo?
  • Abbiamo un’ampia copertura e visibilità dell’intero spettro del web,
  • Cerchiamo le risorse compromesse, spesso in vendita al miglior offerente,
  • Rileviamo e mitighiamo le estrazione di dati sensibili,
  • Ottieniamo informazioni sulla pianificazione degli attacchi incrociando i dati rilevati,
  • Valutiamo i rischi, le vulnerabilità e le minacce concrete al tuo posto,
  • Forniamo avvisi e alert verificati dal SOC.
Risk assessment Security Architect srl
scopri i nostri servizi:
5 requisiti di sicurezza per l’Operational Technology dei sistemi industriali
Blog News

5 requisiti di sicurezza per l’Operational Technology dei sistemi industriali

Non molto tempo fa, c'era una netta separazione tra la tecnologia operativa (Operational Technology) che guida le funzioni fisiche di un'azienda e la tecnologia informatica (Information Technology) che gestisce i dati di un'azienda....
Leggi tutto
Return On Investment nella sicurezza informatica
Blog

Return On Investment nella sicurezza informatica

La sicurezza informatica mira a limitare e quasi annullare gli eventi, le minacce sulla tua rete. Misurare il Return On Investment in cybersecurity significa quantificare le eventuali perdite in assenza delle misure adottate....
Leggi tutto
Cybersecurity Awareness Month: consigli per la vita quotidiana online
Blog News

Cybersecurity Awareness Month: consigli per la vita quotidiana online

Ottobre volge al termine. Siamo in quel periodo dell'anno. No, non Halloween. La conclusione del mese della sensibilizzazione alla sicurezza informatica (Cybersecurity Awareness Month). Il mese dei promemoria su quanto sia importante essere...
Leggi tutto
5 Network Security Threats e come proteggersi
Blog

5 Network Security Threats e come proteggersi

I network security threats altro non sono che la minacce alla sicurezza della nostra rete. La sicurezza informatica oggi conta più che mai perché la tecnologia è parte di tutte le nostre attività...
Leggi tutto

News Letter

Leave this field blank
Per saperne di piÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.