Categorie
Blog

SECURITY (Architect) OPERATION CENTER

? Il Security Operation Center rappresenta la migliore risposta alle esigenze di aziende per le quali i sistemi informativi rappresentano un asset di tipo MISSION CRITICAL, per garantire una sicurezza informatica completa e modulabile in un mondo che sta diventando sempre più digitale, automatizzato e veloce.

Hai necessità di un centro operativo di sicurezza?

I nostri esperti attraverso il monitoraggio e l’analisi costante dell’attività dei dati, rilevano e migliorano la risposta agli incidenti di sicurezza. Massimizzano la capacità di difesa e la BUSINESS CONTINUITY, facilitano le procedure di recovery e supportano l’organizzazione delle infrastrutture IT.

Security Operation Center as a Service (SOCaaS)

Nuove minacce alla sicurezza informatica continuano a emergere quotidianamente e gli hacker non mostrano segni di rallentamento mentre cercano nuove strategie per infiltrarsi nei sistemi IT e ottenere l’accesso a dati sensibili.

In questa epoca di violazioni dei dati diffuse e criminalità informatica, ci vuole un team di esperti di alto livello per tenere traccia dei nuovi sviluppi nello spazio della sicurezza IT, al fine di mantenere una strategia completa per respingere nuove varianti di malware, nuove tipologie di rischi, nuove metodologie di frode, ecc.

Tuttavia, può essere difficile per i leader aziendali e i tecnici interni trovare il tempo e le risorse per mettere insieme un team di sicurezza. È qui che entra in gioco l’offerta SOCaaS.

Il nostro metodo

Il nostro SOC è composto da esperti certificati disponibili su richiesta per assistervi nelle criticità di sicurezza informatica.

Man mano che le violazioni dei dati si sono diffuse e la salvaguardia dei dati sensibili è diventata una priorità assoluta per le aziende di tutto il mondo, abbiamo sviluppato un portafoglio di soluzioni di sicurezza informatica enterprise e costruito un SOC di alto livello con analisti di sicurezza certificati pronti a fornire un supporto proattivo ed immediato.

Abbiamo anche creato nuovi flussi di lavoro, processi e automazioni specifici per i servizi di sicurezza informatica/SOC.

Proteggi i tuoi dati con il supporto dei nostri analisti

Il nostro team SOC risolve i problemi di sicurezza IT e fornisce supporto cruciale per le nostre soluzioni ICT.

Quasi tutte le organizzazioni subiranno una violazione della sicurezza dei dati quest’anno. È il modo in cui rispondi che fa la differenza.

La nostra rete di Cyber ​​Defense Center (CDC) è connessa 24 ore su 24 e offre le risorse e le competenze necessarie per contrastare la minaccia, rapidamente.

Una nuova generazione di sicurezza informatica

In media, sono necessari 99 giorni * per identificare un attacco dannoso. Nel frattempo, la privacy e la protezione dei dati sono a rischio. Per queste ragioni la privacy e la protezione dei dati sono diventate fondamentali nelle strategie di sicurezza odierne: i dati alimentano il successo aziendale. È chiaro che è necessaria una nuova generazione di sicurezza informatica. Anche se sei ben protetto con gli strumenti giusti e i processi giusti in atto, ti lasci comunque aperto agli attacchi se non stai monitorando i sistemi. La necessità è rilevare potenziali incidenti di sicurezza; e apportare rapidamente modifiche alle operazioni quando viene rilevata una minaccia.

Comprensione e valutazione dei rischi

Riconosciamo che ogni azienda ha i propri requisiti di sicurezza, unici in base al settore e al segmento di mercato in cui operano. Ecco perché iniziamo sempre aiutando i nostri clienti a comprendere e quantificare i loro profili di rischio, identificare le risorse di dati critiche e valutare le loro attuali strategie di sicurezza e livelli di protezione. Solo allora adatteremo i servizi end-to-end, forniti attraverso il nostro collaudato modello di SOC, al contesto specifico e alle ambizioni di business di ogni cliente.

Non esiste un approccio unico per tutti alla sicurezza informatica. Pertanto, i nostri servizi vengono offerti attraverso diverse modalità di consegna in base alle informazioni che raccogliamo sulle tue esigenze di sicurezza: un SOC dedicato, un SOC gestito, un servizio di report e help desk, ecc…

Threat intelligence e conformità normativa

Utilizziamo i dati per trasformare il punto di reazione delle aziende alle minacce. Riuniamo la SIEM (Security Information and Event Management) , monitoraggio della sicurezza di rete, monitoraggio degli endpoint, analisi del payload, analisi dei big data, detection e analisi degli eventi insoliti in un approccio basato sull’intelligence. Ciò incorpora un’ampia gamma di fonti di intelligence sulle minacce, alleate con capacità di analisi ed esperienza nel disaster recovery. Quindi utilizziamo i dati per allineare le azioni di sicurezza informatica richieste da un cliente con le esigenze specifiche di ciascun mercato in cui è attivo.
Aiutiamo inoltre i clienti a conformarsi alle modifiche normative relative alla sicurezza, tra cui la Direttiva NIS europea, il GDPR dell’UE e le linee guida della sicurezza informatica.

*Fonte: Mandiant (una società FireEye), rapporto M-Trends 2017

Scopri il nostro Security Operations center:
scopri le nostre soluzioni per la sicurezza informatica:
L’Italia della trasformazione digitale – DESI 2021
News

L’Italia della trasformazione digitale – DESI 2021

La nuova edizione del DESI, l'indice di digitalizzazione dell'economia e della società realizzato dalla Commissione europea, vede l'Italia al 20° posto tra i 27 Stati membri dell'Ue. DESI 2021 la trasformazione digitale in...
Leggi tutto
Gli esperti dell’ICT in Puglia
Blog

Gli esperti dell’ICT in Puglia

Security Architect Srl é un'azienda formata da specialisti dell'ICT in Puglia, con sede a Bari. Attraverso migliaia di ore di esperienza gli specialisti di Security Architect Srl hanno aiutato ed aiutano numerose organizzazioni...
Leggi tutto
L’Italia punta sulla digitalizzazione e sulla sicurezza informatica
News

L’Italia punta sulla digitalizzazione e sulla sicurezza informatica

Importanti novità nelle ultime 24 ore: Digitalizzazione e sicurezza informatica in Italia Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 27 ottobre 2021, alle ore 15.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del...
Leggi tutto
Security Architect srl – System Integration in Puglia
Blog

Security Architect srl – System Integration in Puglia

Cosa è un System Integrator? https://youtu.be/mWiO2g0zpI0 Security Architect è un System Integrator in Puglia. É un’organizzazione che possiede specifiche competenze per la progettazione e la gestione di sistemi informatici. Si occupa di realizzare,...
Leggi tutto
SECURITY ARCHITECT srl – cyber security provider
Blog

SECURITY ARCHITECT srl – cyber security provider

Un provider di cyber security è un fornitore di servizi IT che offre alle imprese l’attività di monitoraggio e gestione della sicurezza informatica. Gioca, dunque, un ruolo fondamentale nel supportare le imprese nell’attuale...
Leggi tutto
Security Operations Center as a Service | SECURITY ARCHITECT SRL
Blog

Security Operations Center as a Service | SECURITY ARCHITECT SRL

Security Architect Srl propone rilevamento e monitoraggio delle minacce informatiche di nuova generazione. Oggi parliamo del Security Operations Center as a Service: come vi avevamo anticipato il nostro Security Operation Center è sempre...
Leggi tutto

News Letter

Leave this field blank
Per saperne di piÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *