Categorie
Blog

SECURITY (Architect) OPERATIONS CENTER

? Il nostro Security Operations Center ha sede a Bari e rappresenta la migliore risposta alle esigenze di aziende per le quali i sistemi informativi rappresentano un asset di tipo MISSION CRITICAL, per garantire una sicurezza informatica completa e modulabile in un mondo che sta diventando sempre più digitale, automatizzato e veloce.

Hai necessità di un centro operativo di sicurezza?

I nostri esperti attraverso il monitoraggio e l’analisi costante dell’attività dei dati, rilevano e migliorano la risposta agli incidenti di sicurezza. Massimizzano la capacità di difesa e la BUSINESS CONTINUITY, facilitano le procedure di recovery e supportano l’organizzazione delle infrastrutture IT.

Security Operation Center as a Service (SOCaaS)

Nuove minacce alla sicurezza informatica continuano a emergere quotidianamente e gli hacker non mostrano segni di rallentamento mentre cercano nuove strategie per infiltrarsi nei sistemi IT e ottenere l’accesso a dati sensibili.

In questa epoca di violazioni dei dati diffuse e criminalità informatica, ci vuole un team di esperti di alto livello per tenere traccia dei nuovi sviluppi nello spazio della sicurezza IT, al fine di mantenere una strategia completa per respingere nuove varianti di malware, nuove tipologie di rischi, nuove metodologie di frode, ecc.

Tuttavia, può essere difficile per i leader aziendali e i tecnici interni trovare il tempo e le risorse per mettere insieme un team di sicurezza. È qui che entra in gioco l’offerta SOCaaS.

Il nostro metodo

Il nostro SOC è composto da esperti certificati disponibili su richiesta per assistervi nelle criticità di sicurezza informatica.

Man mano che le violazioni dei dati si sono diffuse e la salvaguardia dei dati sensibili è diventata una priorità assoluta per le aziende di tutto il mondo, abbiamo sviluppato un portafoglio di soluzioni di sicurezza informatica enterprise e costruito un SOC di alto livello con analisti di sicurezza certificati pronti a fornire un supporto proattivo ed immediato.

Abbiamo anche creato nuovi flussi di lavoro, processi e automazioni specifici per i servizi di sicurezza informatica/SOC.

Proteggi i tuoi dati con il supporto dei nostri analisti

Il nostro team SOC risolve i problemi di sicurezza IT e fornisce supporto cruciale per le nostre soluzioni ICT.

Quasi tutte le organizzazioni subiranno una violazione della sicurezza dei dati quest’anno. È il modo in cui rispondi che fa la differenza.

La nostra rete di Cyber ​​Defense Center (CDC) è connessa 24 ore su 24 e offre le risorse e le competenze necessarie per contrastare la minaccia, rapidamente.

Una nuova generazione di sicurezza informatica

In media, sono necessari 99 giorni * per identificare un attacco dannoso. Nel frattempo, la privacy e la protezione dei dati sono a rischio. Per queste ragioni la privacy e la protezione dei dati sono diventate fondamentali nelle strategie di sicurezza odierne: i dati alimentano il successo aziendale. È chiaro che è necessaria una nuova generazione di sicurezza informatica. Anche se sei ben protetto con gli strumenti giusti e i processi giusti in atto, ti lasci comunque aperto agli attacchi se non stai monitorando i sistemi. La necessità è rilevare potenziali incidenti di sicurezza; e apportare rapidamente modifiche alle operazioni quando viene rilevata una minaccia.

Comprensione e valutazione dei rischi

Riconosciamo che ogni azienda ha i propri requisiti di sicurezza, unici in base al settore e al segmento di mercato in cui operano. Ecco perché iniziamo sempre aiutando i nostri clienti a comprendere e quantificare i loro profili di rischio, identificare le risorse di dati critiche e valutare le loro attuali strategie di sicurezza e livelli di protezione. Solo allora adatteremo i servizi end-to-end, forniti attraverso il nostro collaudato modello di SOC, al contesto specifico e alle ambizioni di business di ogni cliente.

Non esiste un approccio unico per tutti alla sicurezza informatica. Pertanto, i nostri servizi vengono offerti attraverso diverse modalità di consegna in base alle informazioni che raccogliamo sulle tue esigenze di sicurezza: un SOC dedicato, un SOC gestito, un servizio di report e help desk, ecc…

Threat intelligence e conformità normativa

Utilizziamo i dati per trasformare il punto di reazione delle aziende alle minacce. Riuniamo la SIEM (Security Information and Event Management) , monitoraggio della sicurezza di rete, monitoraggio degli endpoint, analisi del payload, analisi dei big data, detection e analisi degli eventi insoliti in un approccio basato sull’intelligence. Ciò incorpora un’ampia gamma di fonti di intelligence sulle minacce, alleate con capacità di analisi ed esperienza nel disaster recovery. Quindi utilizziamo i dati per allineare le azioni di sicurezza informatica richieste da un cliente con le esigenze specifiche di ciascun mercato in cui è attivo.
Aiutiamo inoltre i clienti a conformarsi alle modifiche normative relative alla sicurezza, tra cui la Direttiva NIS europea, il GDPR dell’UE e le linee guida della sicurezza informatica.

*Fonte: Mandiant (una società FireEye), rapporto M-Trends 2017

Scopri il nostro Security Operations center con sede a bari:
scopri le nostre soluzioni per la sicurezza informatica:
La Direttiva NIS2: sicurezza delle Reti Industriali e dei Sistemi OT supportata da CISCO
News

La Direttiva NIS2: sicurezza delle Reti Industriali e dei Sistemi OT supportata da CISCO

Nel contesto attuale di minacce informatiche in rapida evoluzione, la sicurezza delle infrastrutture critiche è diventata una priorità imperativa per l'Unione Europea. La recente adozione della Direttiva sulla sicurezza delle reti e dei...
Leggi tutto
Threat Actors, Malware e Exploited Vulnerabilities 2024
News

Threat Actors, Malware e Exploited Vulnerabilities 2024

In questo articolo realizzeremo un consuntivo degli ultimi due mesi sull'intelligence delle minacce informatiche, una risorsa essenziale per comprendere il panorama in evoluzione dei cyber threats e imparare a riconosce le vulnerabilità e...
Leggi tutto
Blindare la Supply Chain: scegliere accuratamente i fornitori
Blog

Blindare la Supply Chain: scegliere accuratamente i fornitori

Come abbiamo potuto osservare nei precedenti articoli, la sicurezza delle informazioni non è più un optional, ma una necessità imperativa. Con la crescente complessità delle reti aziendali e l'espansione delle supply chain, le...
Leggi tutto
La Sicurezza Informatica in Italia: Normative e Framework
Case Studies News

La Sicurezza Informatica in Italia: Normative e Framework

In un'era in cui la digitalizzazione permea ogni aspetto della nostra vita quotidiana e lavorativa, la sicurezza fisica e logica assume un ruolo cruciale nella protezione dei dati e delle infrastrutture critiche. Per...
Leggi tutto
Frodi BEC: attenzione alla truffa dell’IBAN
News

Frodi BEC: attenzione alla truffa dell’IBAN

La rete continua ad accelerare notevolmente lo scambio di informazioni tra le imprese e i loro collaboratori - le note terze parti. L'email si afferma come strumento prediletto per queste interazioni. Sia le...
Leggi tutto
Il NIST identifica attacchi informatici che manipolano l’IA
News

Il NIST identifica attacchi informatici che manipolano l’IA

Il NIST ha pubblicato uno studio sui tipi di attacchi informatici che manipolano il comportamento dei sistemi di intelligenza artificiale e ha creato delle strategie per mitigarli. Il National Institute of Standards and...
Leggi tutto
Leave this field blank
Per saperne di piÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *