Categorie
Blog News

Industria 4.0

?Il nostro tradizionale modo di lavorare ha fatto emergere i suoi limiti.

Questa è stata una delle lezioni che abbiamo imparato dalla pandemia del Covid-19. I processi aziendali che davamo per scontati si sono modificati o interrotti dall’oggi al domani. Infatti, ogni settore è stato costretto a potenziare la propria struttura digitale. La sfida ora è supportare le aziende e la forza lavoro in modo da poter migliorare la produttività e sostenere il coinvolgimento costante di tutti i dipendenti. Allo stesso modo si deve mantenere operative ed in sicurezza le nostre sedi.

La risposta, ovviamente, è un posto di lavoro intelligente… una smart industry, un’industria 4.0.

? info@securityarchitect.it

Smart Industry

Il settore industriale è attraversato da un processo di trasformazione e innovazione costanti. Il fenomeno, conosciuto come quarta rivoluzione industriale sta modificando, non solo i sistemi di lavorazione delle grandi aziende, ma anche quelli delle PMI e delle PA.

L’attuale tendenza prende una varietà di nomi tra cui Industria 4.0Industrial Internet of Thing (IIoT) e produzione intelligente. Questa tendere alla Smart Industry sta determinando un mutamento fondamentale nel modo in cui funzionano le fabbriche e i luoghi di lavoro, rendendoli più sicuri, più efficienti, più flessibili e più rispettosi dell’ambiente. Con le fabbriche che rappresentano il 40% del consumo energetico mondiale, la riduzione del loro consumo di energia giocherà un ruolo importante nel portare il pianeta su un percorso più sostenibile.

Le macchine si stanno evolvendo per essere consapevoli degli esseri umani che le circondano e fornire nuove interfacce come strumenti per migliorare gli ambienti di lavoro (applicazioni della robotica, AI, realtà aumentata e interfacce touchless per interazioni più facili e sicure). Le macchine stanno anche diventando connesse all’interno della fabbrica e delle sue filiali e successivamente al cloud, consentendo una pianificazione e una flessibilità ottimali nella produzione e nella manutenzione.

La nostra esperienza

Security Architect si rivela promotore chiave alla base di questa nuova tendenza della Smart Industry. Conosciamo tutto ciò che la rende possibile: l’infrastruttura industriale e l’intelligenza digitale. Nei nostri progetti rivolti alla produzione, adottiamo soluzioni personalizzate, apportando il Know-how necessario a garantire flessibilità ed ottimizzazione dei costi.

Security Architect Srl affianca nello sviluppo tecnologico le aziende intelligenti e lo smart business che adotta sistemi di lavorazione automatizzati e resilienti, attraverso l’IoT, Big Data e modelli di Analytics e Cloud Computing. Sviluppiamo, quindi, un approccio olistico e i relativi processi e lo implementiamo in modo lungimirante a tutela degli investimenti dei nostri Clienti.

Un’infrastruttura di rete altamente disponibile e tollerante ai guasti è un fattore di successo cruciale oggi. Nella messa in rete e nell’automazione dei processi aziendali digitali, puntiamo principalmente su un’analisi completa dei rischi, sviluppando una strategia di sicurezza compatibile con l’industria intelligente e fornendo approcci risolutivi pratici e applicabili a diversi settori per garantire che la produzione funzioni a un livello elevato, anche in rete, in modo sicuro con l’IT.

INDUSTRIA 4.O e DIGITALIZZAZIONE
Scopri le nostre soluzioni
L’Italia della trasformazione digitale – DESI 2021
News

L’Italia della trasformazione digitale – DESI 2021

La nuova edizione del DESI, l'indice di digitalizzazione dell'economia e della società realizzato dalla Commissione europea, vede l'Italia al 20° posto tra i 27 Stati membri dell'Ue. DESI 2021 la trasformazione digitale in...
Leggi tutto
Gli esperti dell’ICT in Puglia
Blog

Gli esperti dell’ICT in Puglia

Security Architect Srl é un'azienda formata da specialisti dell'ICT in Puglia, con sede a Bari. Attraverso migliaia di ore di esperienza gli specialisti di Security Architect Srl hanno aiutato ed aiutano numerose organizzazioni...
Leggi tutto
L’Italia punta sulla digitalizzazione e sulla sicurezza informatica
News

L’Italia punta sulla digitalizzazione e sulla sicurezza informatica

Importanti novità nelle ultime 24 ore: Digitalizzazione e sicurezza informatica in Italia Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 27 ottobre 2021, alle ore 15.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del...
Leggi tutto
Security Architect srl – System Integration in Puglia
Blog

Security Architect srl – System Integration in Puglia

Cosa è un System Integrator? https://youtu.be/mWiO2g0zpI0 Security Architect è un System Integrator in Puglia. É un’organizzazione che possiede specifiche competenze per la progettazione e la gestione di sistemi informatici. Si occupa di realizzare,...
Leggi tutto

News Letter

Leave this field blank
Per saperne di piÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *